Collaboriamo con la società italiana di consulenza » MM&P per la campagna di marketing online del Residence torinese l’Orologio, che risiede in un meraviglioso palazzo Art Nouveau.
Lo scopo
Aumentare le prenotazioni italiane e estere. Limitarsi a creare traffico sarebbe stato un sistema grossolano e dispersivo: il vero obiettivo è produrre visite che si convertano in prenotazioni e soggiorni, quindi visite di alta qualità. Per fare questo abbiamo dedicato un primo periodo di tempo a monitorare, tramite opportuni software, quali referrers (fonti di traffico) producessero visitatori che poi proseguivano con la prenotazione. Successivamente abbiamo potenziato i canali più redditizi (alcuni portali di viaggi come Expedia) e reso più lineare il flusso informativo del navigatore verso il contatto diretto, telefonico o via mail.
I risultati
(Clicca le immagini per ingrandirle)
Grazie alla terza posizione assoluta su Google Italia raggiunta dalla nostra azione di web-marketing per la ricerca “suite torino” e altri analoghi risultati, abbiamo non soltanto aumentato del 150% il traffico sul sito, ma soprattutto contribuito a riempire il Residence quanto il cliente si aspettava.
» www.orologio-residence.com
|